Tag

, , , , ,

Ho letto con una certa curiosità che gli odierni adolescenti sono ripartiti essenzialmente in due partiti: i Beliebers contro i Directioners. Quelli che non si riconoscono in nessuno dei due gruppi apparterrebbero automaticamente al partito degli haters. Un rapido sondaggio mi ha convinto che — come quasi sempre accade — i giornalisti hanno torto, presi dalla fretta e dall’ignoranza di ciò che scrivono. Ammesso che abbia senso la ripartizione di cui sopra, la grande maggioranza dei miei alunni sono semplicemente dei don’t carers.

Al contrario, sono stato testimone di un’accesa discussione tra due alunne, diversamente sostenitrici delle due opposte carriere di una certa signorina Miley Cyrus. Mi sono opportunamente informato, ed ho scoperto un mondo a me ignoto, ma certamente notissimo ai miei giovani lettori.

Poi ho trovato questo video, che ricorda a tutti una verità semplice. Siete in quell’età in cui è necessario — oltre che giusto — domandarsi: «Cosa farò da grande?». Le risposte sono molte, ed è molto difficile distinguere quelle giuste; al proposito però mi permetto di darvi un piccolo consiglio, valido per qualsiasi lavoro vi capiterà di fare. Se vi chiederanno di farlo in mutande, probabilmente non è un lavoro serio.